Poggio San Marcello: in scena un altro lavoro della compagnia G. Bruciaferri

teatro 28/03/2008 - Un altro lavoro della Compagnia Teatrale “G. Bruciaferri” di Poggio San Marcello andrà in scena venerdì 28 e sabato 29 marzo alle 21,00, con repliche domenica 30 alle ore 17,00 e sabato 12 aprile alle ore 21,00.

La commedia di quest’anno, ancora una volta scritta a quattro mani da Michele Cardinali (il più giovane autore di testi teatrali) e da Maurizio Fileni – veterano con alle spalle ormai tantissimi testi - ha per titolo “Se sta be’, ma non se ride!”. E’ una commedia che vuole portare alla luce la realtà degli anziani di oggi, sempre meno seguiti dai propri familiari troppo presi nel lavoro e in mille attività, e “consegnati” come un pacco, alle case di riposo, o come si chiamavano una volta “ricoveri”. In questi ‘alberghi per anziani’ praticamente non manca nulla se non “il calore di una famiglia” che però praticamente è il sale della vita. La giornate dentro questa specie di albergo scorrono quasi normalmente fino a che non arriva una notizia inaspettata che scatena una specie di finimondo e movimenta un po’ tutta la situazione.



Nei tre tempi della rappresentazione, la sapiente regia di Serenella Gentili ha tenuto le fila degli attori che hanno interpretato questo spaccato di vita molto attuale che sono: Michele Cardinali, Laura Consoli, Maria Carbonari, Federico Consoli, Patrizia Martizzi, Beatrice Boccaccia, Luigino Bucciarelli, Fabrizia Tata e Samuele Zenobi; precede la rappresentazione, una breve presentazione a cura di Stefano Spoletini. Hanno collaborato, inoltre, Margaret Gori (suggeritrice), Federico Consoli e Bellucci Pacifico (scenografie), Mariella Lorenzetti e Roberta Zamponi (trucco) Ester Silenzi (costumi), Marco Silenzi, Enrico Coppa e Andrea Bellucci (tecnici audio/luci), Roberto Costantini, Massimo dè Angelis, Stefano Paoloni, Giacomo Giacomini (riprese video).


La compagnia teatrale “G. Bruciaferri” di Poggio San Marcello, come di consueto, vi invita a trascorrere insieme una piacevole serata a teatro ricordando che, data la piccola capacità del teatro, è preferibile la prenotazione (info 335/7863380)


da Compagnia teatrale G. Bruciaferri-Poggio San Marcello




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 3035 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, compagnia teatrale G. Bruciaferri


Luogo? (Poggio San Marcello?)<br />
<br />
Prezzo dello spettacolo? (a offerta?)

Enrico Coppa

Si, scusa il ritardo, <br />
Il luogo è Poggio Samn Marcello<br />
Teatro Comunale <br />
prossimo spettacolo Sabato 12 aprile alle ore 21,00<br />
Biglietto € 8,00 data la piccola capacità del teatro, è preferibile la prenotazione (info 335/7863380)