Montecarotto: mostra fotografica di Giorgio Bastianelli proposta da Legambiente

legambiente 29/03/2008 -
Inaugurazione della mostra \"Mani sapienti\" proposta dal Circolo \"Verde acqua\" per valorizzare le tradizioni artigiane del territorio ed occasione per proporre la costituzione di un unico circolo legambientino. 



Fervono gli ultimi preparativi a Montecarotto per l\'inaugurazione della mostra fotografica dal titolo \'Mani Sapienti\' a cura di Giorgio Bastianelli e organizzata dal Circolo legambientino \'Verde Acqua\' di Serra de Conti-Montecarotto in collaborazione con Legambiente Marche Onlus. L\'appuntamento è previsto per domani alle 18 presso il museo della Mail art di via Circonvallazione a Montecarotto. A seguire verrà proiettata la video-intervista ai protagonisti di vecchi mestieri dal titolo \'Ma te pare facile a fa \'sti lavori\' realizzata in collaborazione con le scuole.


Quella di domani sarà però anche l\'occasione per i volontari di Legambiente di lanciare la proposta di costituire un unico circolo legambientino di Serra De Conti e Montecarotto \"perchè anche nei piccoli Comuni come questi - ha spiegato Marina Galeassi, membro del direttivo di Legambiente Marche- dove apparenemente i problemi ambientali potrebbero sembrare minimi, avvertiamo l\'esigenza di conservare intatte certe caratteristiche che sono garanzia di qualità con l\'obiettivo di tutelare i cittadini, i centri storici e il paesaggio\". \"Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di un costituire un circolo unico- ha detto Danilo Coppa- presidente del circolo Verde Acqua- e quella di domani sarà sicuramente l\'occasione giusta per iniziare questo percorso insieme\".


L\'esposizione rientra nell\'ambito della 12° edizione di \'Artigiani e mestieranti all\'opera\', l\'esibizione di artigiani per le vie del centro storico di Montecarotto per osservare da vicino i mestieri di un tempo. L\'obiettivo principale è quello di valorizzare le tradizioni artigiane del nostro territorio e della creatività che le contraddistingue. L\'ingresso è libero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 marzo 2008 - 1859 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecarotto, legambiente