Felici a scuola: giornata della creatività

scuola collodi 03/04/2008 - La scuola Collodi si apre le porte al territorio con una giornata organizzativa in Laboratori espressevi.

Il primo aprile 2008, il plesso Collodi si è aperto alla primavera riversando nel parco della scuola movimenti,voci canti e colori. La felicità di stare insieme, di mettersi in gioco, di esprimere la gioia per la natura e le proprie sensazioni è stato il tema conduttore della manifestazione.


Per tutta la Mattinata gli alunni si sono cimentati, all’esterno e all’interno dell’edificio, in laboratori creativi condotti da esperti, coordinati da Insegnanti,genitori, nonni, volontari della Legambiente e alunni delle classi del III e IV del Liceo Sociopsicopedagogico.


Utilizzando materiale di recupero di ogni tipo,dai sassi, ai bottoni, alle carte delle uova di Pasqua, veli nastri, si sono realizzati aquiloni volteggianti nell’aria, soggetti animati che ora popolano e abbelliscono le aiuole e personaggio fantastici che hanno trovato nella scuola il proprio habitat per creare con gli alunni storie sempre nuove e diverse. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e permesso ai bambini di liberare la propria creatività.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 aprile 2008 - 1346 letture

In questo articolo si parla di cultura, scuola collodi