Senigallia: Alex Zanardi presenta il suo libro e porta la clinica mobile

clinica mobile 07/04/2008 - In previsione delle due giornate che, il 21 e 22 aprile prossimi e per iniziativa del Panathlon Club di Senigallia, vedranno protagonisti l\'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi ed il dottor Claudio Costa direttore della Clinica Mobile della Formula 1.

Già da lunedì prossimo sarà posto in vendita a Senigallia il volume \"Alex guarda il cielo\", scritto da Zanardi e Costa, ed i cui proventi saranno devoluti alla associazione \"Bimbi in gamba\", sostenuta dall\'ex pilota bolognese ed impegnata sul fronte dei finanziamenti per l\'acquisto di protesi per i bambini che abbiano dovuto subìre l\'amputazione di uno degli arti.


Alle copie di \"Alex guarda il cielo\", come conferma il presidente del Panathlon senigalliese dottor Paolo Pizzi, la libreria \"Sapere\" dedicherà una intera vetrina. Chi acquisterà il volume avrà poi anche l\'opportunità di farselo autografare da uno degli autori, o magari da entrambi, quando Alex Zanardi e Claudio Costa saranno a Senigallia. Agli acquirenti del libro sarà inoltre poi consegnato, tra il 21 e il 22 aprile, un Dvd che il dottor Costa sta realizzando, e che riserverà appunto a quanti fossero in possesso del volume. Il 22 aprile il popolare pilota, oggi attivissimo sul fronte del solidarismo, ed il medico illustreranno infatti i contenuti del libro e parleranno della loro esperienza umana agli allievi delle scuole senigalliesi, nel corso di un incontro che avrà luogo nel Palazzetto dello Sport.


E già dal pomeriggio del 21 aprile sarà eccezionalmente a Senigallia anche la Clinica Mobile, che potrà essere visitata dagli appassionati di Formula 1 e da tutta la cittadinanza. La clinica verrà posizionata in Piazza del Duca: il programma delle due giornate che porteranno Alex Zanardi e Claudio Costa a Senigallia potrebbe articolarsi anche in ulteriori iniziative, che sono tuttora al vaglio del presidente del Panathlon Paolo Pizzi e del direttivo, da tempo impegnati nella preparazione di questo prestigioso rendez vous, destinato a monopolizzare l\'attenzione degli sportivi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1414 letture

In questo articolo si parla di attualità, panathlon club, sport, clinica mobile