Fabriano: successo per il convegno sulla Gestione delle Società Sportive

sport 09/04/2008 -

L\'iniziativa ha riscosso un notevole successo registrando la presenza di ben oltre 80 Società ed Associazioni sportive pervenute da tutta la provincia di Ancona.



L\'Oratorio della Carità ha ospitato una interessante iniziativa promossa dal Comitato Provinciale del CONI di Ancona ed organizzata in collaborazione con l\'Assessorato allo Sport del Comune di Fabriano.
Il seminario in materia fiscale dal titolo \"Gestione delle società ed associazioni sportive dilettantistiche: normativa di riferimento ed adempimenti amministrativi e fiscali\" ha visto una ricca partecipazione di rappresentanti di società sportive.
Il tema, infatti, è da sempre di grande rilievo per le società sportive dilettantistiche per lo più alle prese con gestioni non semplici, spessissimo per lo più frutto della passione che sorregge i suoi animatori.


L\'iniziativa, svoltasi per la prima volta al di fuori del normale ambito (la città di Ancona - sede del Comitato) ha riscosso un notevole successo registrando la presenza di ben oltre 80 Società ed Associazioni sportive pervenute da tutta la provincia di Ancona, i cui rappresentanti hanno animato la discussione tenutasi dopo l\'intervento del relatore del convegno, il noto commercialista esperto in materia, dott. Giuliano Sinibaldi di Pesaro, che ha risposto alle numerose domande e chiarimenti poste dal pubblico presente.
Presenti anche diverse ed importanti Società sportive del Comune di Fabriano ed il presidente della consulta comunale allo sport, Leandro Santini.


Ai numerosi presenti ha rivolto un saluto di benvenuto l\'assessore allo Sport del Comune di Fabriano, Gaetano Ranaldi, il quale, in particolare, alle società fabrianesi ha sottolineato l\'invito a cooperare e a consorziarsi tra loro per una futura migliore gestione dello sport e degli impianti sportivi fabrianesi.
Al termine del convegno il Presidente del CONI, dott. Fabio Luna, nell\'esprimere la sua ammirazione per la bellezza della Sala dell\'Oratorio della Carità scelta come sede del convegno, ha sottolineato anche la valenza turistico culturale dell\'iniziativa che ha permesso di far scoprire uno dei tanti tesori d\'arte di cui la Regione Marche, e più in generale l\'Italia, è ricca.


Il Presidente del CONI ha ringraziato per l\'ottima accoglienza l\'Assessorato allo Sport e l\'Ufficio Sport per la collaborazione nell\'organizzazione della iniziativa, perfettamente riuscita ed ha auspicato che in futuro si possano ripetere nuovi incontri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1313 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, convegno, Comune di Fabriano