Pallavolo: inizio casalingo per la Monte Schiavo Banca Marche nei play off

Logo Monteschiavo Volley 09/04/2008 - La Monte Schiavo Banca Marche inizia in casa i play off scudetto: nei quarti di finale, affronterà la quarta classificata della regular season, l\'Asystel Novara, reduce dalla due giorni della Final Four di Champions League.

L\'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 10 aprile (ci sarà la diretta tv su SKY) per gara 1; il calendario poi prevede sabato, alle ore 15.30, a Novara, gara 2 e lunedì 12, alle 20.30, sempre in Piemonte, l\'eventuale gara 3.

Le ragazze si sono messe al lavoro già ieri pomeriggio alla palestra Cuppari, dopo la vittoria di domenica su Forlì e questa mattina hanno svolto la seduta pesi sotto la guida del preparatore atletico, Lorenzo Piestoli.

Così è cominciata la marcia di avvicinamento alla grande sfida con Novara, squadra che quest\'anno si è rivelata un osso davvero duro per le jesine.

“Adesso ci aspetta un altro tipo di partita, non conta cosa è successo nella stagione regolare. Siamo in crescita, nelle ultime partite abbiamo perso per due punti.
Vogliamo tanto conquistare la vittoria per andare in semifinale”.

Queste le parole di Caroline Gattaz che abbiamo intervistato al termine dell\'allenamento mattutino, con la quale abbiamo cominciato guardando ai precedenti non proprio positivi di campionato contro Novara.

“C\'è sintonia nella squadra, pensiamo e vogliamo le stesse cose in questo momento – spiega la centrale brasialiana – se facciamo tutto quello abbiamo studiato, tra video e lavoro in palestra, penso che vinciamo. Cosa farà la differenza? Tutti i fondamentali sano importanti, in match di questo livello. Abbiamo imparato nelle ultime partite che le piccole cose fanno una grande differenza”.

Gara 1 si gioca in casa della squadra con peggiore classificata, la Monte Schiavo, quinta al termine del girone di ritorno...
“Sì e tutto sommato va bene così, è importante iniziare davanti al proprio pubblico, anche se l\'eventuale spareggio si gioca in casa delle nostre avversarie”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1126 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, Monteschiavo BancaMarche Volley