La Fidapa al convegno su Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

fidapa 17/04/2008 - La Fidapa sezione di Jesi sarà presente ad un importante convegno che si terrà venerdi 18 aprile alle ore 16, presso il Centro Direzionale Esagono.

L\'evento, organizzato dalle Consigliere di Parità della Provincia di Ancona in collaborazione con il Comune di Jesi ed il sostegno della Banca Popolare di Ancona, riguarda la Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e i finanziamenti pubblici e privati (BPU) alle imprese. La Fidapa, e in particolare la Presidente Stefania Petrini, non è voluta mancare ad un appuntamento così importante proprio perchè l\'associazione risponde con un atto concreto ed immediato alle linee programmatiche della BPW ovvero la Fidapa Internazionale, che il mese scorso a New York ha condiviso insieme ad altre ONG (Organizzazioni non Governative) l\'importanza di avviare iniziative volte a sensibilizzare enti pubblici ed organismi territoriali alla Parità di genere e all\'intriduzione di strumenti di finanziamento sensibili al genere.



Nel corso del convegno la sezione di Jesi della Fidapa illusterà alla platea il proprio \"Progetto Amicizia\" con il quale, rispondendo ad una direttiva nazionale del 2007, vuole sostenere l\'imprenditoria femminile, ponendo al centro di inziative territoriali la tematica della donna nell\'impresa e volendo costruire una rete tra le imprese. Dunque la partecipazione della Fidapa al convegno consente di coiungare in maniera perfetta la tematica così attuale ed internazionale della Conciliazione dei tempi dei vita e di lavoro e le esigenze nutrite in particolare dalle donne imprenditrici, che vivono in prima persona il tema della conciliazione. Al Convegno intervverrà una rappresentante del Ministero della Famiglia che illustrerà i finanziamenti pubblici alle imprese e liberi professionisti (uomini e donne) ed un referente BPU che mostrerà le agevolazioni bancarie destinate alle imprese. Tra i relatori anche Assessori ed esponenti degli Enti locali.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 1432 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa jesi





logoEV