Camminata solidale per raccogliere fondi in favore dell’Anffas

anffas onlus 1' di lettura 18/04/2008 - Una passeggiata in compagnia fa bene al fisico, all\'ambiente e in questo caso… è anche solidale. L\'Anffas onlus di Jesi invita la cittadinanza alla seconda edizione di \"Su pe\' Montesecco\", una camminata \"collettiva\" in programma domenica 20 aprile dalle 15:30, con il patrocinio del Comune di Jesi, e la collaborazione del Csv e di ComputerWorld di Jesi.


La manifestazione, che l\'anno scorso fece registrare un centinaio di adesioni, non ha carattere agonistico, è aperta a tutti, uomini, donne, anziani, bambini e cani al guinzaglio, e i fondi raccolti con le quote di partecipazione (5 euro a persona) contribuiranno a finanziare il progetto dell\'Anffas locale per la costruzione a Jesi di una Comunità alloggio per persone con disabilità.


I partecipanti alla passeggiata \"di massa\" potranno scegliere tra due percorsi di diversa lunghezza: quello breve (5 km) lungo via Coppi, via Montesecco, via Montecappone, Ceppo di Martiri e via F.Coppi; quello lungo (8 km) attraverso via Coppi, Montesecco, Tabano, per finire sempre in via F.Coppi. In entrambi i tracciati le vie interessate saranno chiuse al traffico (eccetto ai residenti) per la durata dell\'iniziativa, con la collaborazione della Polizia Municipale e del gruppo locale di Protezione civile.


Il ritrovo per la partenza dei gruppi è alle 15:15 presso il campo di calcio della chiesa di S. Massimiliano Kolbe, per l\'iscrizione e la distribuzione di una t-shirt a tutti i partecipanti.
In caso di maltempo, il tutto sarà rinviato alla domenica successiva.


Per informazioni: 329 4574172



da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 2838 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, montesecco





logoEV