Volley: la Monte Schiavo si qualifica per le competizioni europee

volley jesi 18/04/2008 - La stagione che si è conclusa lunedì scorso, con gara 3 dei quarti di finale dei play off scudetto, ha visto la Monte Schiavo Banca Marche conquistare, grazie al quinto posto al termine della stagione regolare, la qualificazione alle coppe europee del prossimo anno.

Un bottino non esaltante che tuttavia non va affatto disprezzato, in un\'annata difficile che ci ha consegnato in Champions League e Coppa Italia le emozioni più grandi. \"Non è una stagione da buttare - sottolinea Gabriele Pieralisi - abbiamo disputato un\'ottima Champions giocando un impegnativo girone di qualificazione, vincendo un ottavo difficile contro le vicecampionesse d\'Europa (la Dinamo Mosca) e chiudendo con un quarto di finale ancora più duro contro la squadra che è andata a conquistare il trofeo. Lo stesso è accaduto in Coppa Italia, dove abbiamo vinto i quarti contro Perugia e perso in semifinale, al quinto set, contro Bergamo, che poi si è aggiudicata la Coppa. Abbiamo perso contro di loro 17-15 al tie-break, un risultato che la dice lunga su quanto fossero piccole le differenze in campo\".



E poi c\'è il capitolo campionato che tra alti e bassi ha visto la Monte Schiavo chiudere al quinto posto, in un appassionante sprint finale... \"Abbiamo iniziato male, dopo una brutta Supercoppa, trovando soddisfazioni nel girone di ritorno. Nei play off Novara ci ha messo in difficoltà. Purtroppo in gara 2 abbiamo ridato ossigeno ad una squadra che aveva dei problemi. E\' giusto che le nostre avversarie abbiano vinto, si sono unite e galvanizzate intorno al nuovo allenatore mentre noi abbiamo mostrato il nostro vero gioco solo in gara 1 e a sprazzi in gara 3\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 1103 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, Monteschiavo BancaMarche Volley