Il 5 per mille per sostenere la Fondazione Pergolesi Spontini

pergolesi spontini 1' di lettura 23/04/2008 - La Fondazione Pergolesi Spontini è anche quest’anno tra i soggetti iscritti dall’Agenzia per le Entrate negli elenchi dei beneficiari ammessi alla destinazione della quota del 5 per mille dell’IRPEF, così come previsto dall’ultima Legge Finanziaria (Legge 24 dicembre 2007 n. 244).

Con la firma nell’apposito riquadro sul modello di dichiarazione, e precisando il codice fiscale della Fondazione, lo 02039280421, lo Stato destinerà la quota alla Fondazione Pergolesi Spontini per sostenere importanti attività culturali:

Festival Pergolesi Spontini, Stagione Lirica di Tradizione e Stagione Teatrale del Teatro G.B. Pergolesi e V. Moriconi di Jesi, Stagioni Teatrali del Teatro G. Spontini di Maiolati Spontini, del Teatro Comunale di Montecarotto, del Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito, del Teatro P. Ferrari di San Marcello, studi e ricerche su Pergolesi e Spontini, tanto per citare le principali.



Tali attività costituiscono non solo uno straordinario patrimonio culturale, educativo e sociale, ma anche un significativo segmento dell\'economia marchigiana, che offre lavoro stabile a centinaia di persone, con un ininterrotto ritorno economico per tanti operatori del commercio, dell\'artigianato e del turismo.



Devolvere il 5 per mille non costa nulla e non è in conflitto con la destinazione dell\'8 per mille perchè potranno infatti essere espresse entrambe le scelte. Il 5xmille viene erogato solo in presenza di una scelta precisa del contribuente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 1403 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini


La realtà economica di una famiglia composta da un single operaio (in fase di separazione) + figlio a carico non consente di dedicare molte risorse alla cultura e il 5 per mille per sostenere la Fondazione Pergolesi Spontini, mi consente, se non altro, di veder realizzati alcuni dei mie sogni a cui posso accedere.<br />
Fino ad ora la Fondazione ha fatto salti mortali.<br />
Mettiamo una rete di protezione!




logoEV