Castelplanio: al via la Fiera Campionaria Vallesina Expo

fiera 24/04/2008 - Sta per prendere il via anche quest\'anno l\'appuntamento con la Fiera Campionaria Vallesina Expo, giunta alla nona edizione. Nella cornice della zona industriale di Castelplanio, presso la struttura del centro commerciale \"L\'Oceano\" di circa 1000 mq, 85 aziende saranno a disposizione di tutti i visitatori dal 24 al 27 aprile per esporre le diverse categorie merceologiche.

La fiera, che sarà visitabile dalle ore 15 di giovedì 24 aprile, verrà inaugurata ufficialmente a partire dalle ore 17, con l\'esibizione della banda Musicale \"L\'Aurora\" dei Comuni di Castelplanio e Poggio San Marcello che precederà la partecipazione di Giancarlo Sagramola (Vice Presidente della Provincia di Ancona), Luciano Pittori (Sindaco di Castelplanio) e Giancarlo Carbini (Sindaco di Maiolati Spontini).


Nel corso dell\'inaugurazione interverranno anche Raffaele Bucciarelli (Presidente del Consiglio Regionale), Fabio Badiali e Enrico Cesaroni (Consiglieri Regionali), Fabio Baldarelli (Capo Area Territoriale di Jesi della Banca Marche), Gregorio Gregori (Presidente Expo Marche) e Tazio Gregorini (Direttore Expo Marche).


L\'iniziativa, promossa dai comuni di Castelplanio e Maiolati Spontini in collaborazione con tutti i comuni della Vallesina e l\'Expo Marche (CNA e Confartigianato), società incaricata dell\'organizzazione, si prefigge da sempre lo scopo di far conoscere e promuovere le attività economiche della provincia di Ancona e della Vallesina.


La valorizzazione delle produzioni industriali, artigianali ed agricole presenti nel territorio, con la selezione di espositori del territorio, si accompagna alla presenza di aziende provenienti da fuori regione, con la possibilità della vendita diretta.


Tutte le sere verrà effettuata la presentazione e la degustazione gratuita dei prodotti tipici e dei vini locali nell\'iniziativa \"Le cantine della Vallesina\", in collaborazione con l\'Assivip. Proprio l\'Assivip, che quest\'anno festeggia i 40 anni del verdicchio, sara\' l\'ospite d\'onore di una giornata a tema in cui, nel corner brandizzato per l\'occasione con la grafica dell\'evento, verranno proposte degustazioni delle selezioni di Verdicchio di annate diverse e verranno proposti abbinamenti con piatti gourmand con i quali il Verdicchio meglio si sposa.


Inoltre, grazie alla partecipazione del Motorclub Leone Rampante che si occupa di sport di motori con tre specialità preminenti (velocità, motocross e supermotard), verrà esposta una selezione di auto e moto d\'epoca. Sarà inoltre allestito uno spazio bimbi ad hoc dedicato ai piu\' piccoli, con giostre, scivoli e zucchero filato.


Grazie infine all\'affermata presenza di alcuni espositori come \"Fa.Da\", \"Termoidrulica Dottori\", \"Ecoenergy\", che si occupano di energie rinnovabili, quest\'anno l\'attenzione sarà puntata su questo settore ricreando un\'area dedicata esclusivamente al mondo del fotovoltaico in cui la Esco Marche (società che si occupa di efficienza energetica) fungerà da punto informativo.


La 9ª Fiera Campionaria Vallesina Expo sarà visitabile a partire da giovedì 24 aprile dalle ore 15 fino alle 23. Venerdì 25 e sabato 26 aprile dalle ore 15 alle 23. Domenica 27 aprile dalle 15 alle 21.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 1366 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche





logoEV