Inaugurata la 9° Fiera Campionaria Vallesina Expo

Fiera Campionaria 26/04/2008 - E\' stata inaugurata mercoledì pomeriggio con il taglio del nastro Vice Presidente della Giunta Provinciale Giancarlo Sagramola la 9 Fiera Campionaria Vallesina Expo, la manifestazione promossa dai comuni di Castelplanio e Maiolati Spontini in collaborazione con tutti i comuni della Vallesina e l\'Expo Marche (CNA e Confartigianato) che si prefigge da sempre lo scopo di far conoscere e promuovere le attività economiche della provincia di Ancona e della Vallesina.

\"E\' una manifestazione che sta crescendo sempre più - ha sottolineato il Direttore dell\'Expo Marche Tazio Gregorini - e organizzare un evento di questo tipo qui in questo territorio è particolarmente importante. Proprio per la sua crescente importanza si rende necessario l\'uso di nuovi spazi e spero che ci si possa adoperare in futuro per questo.\"

Davanti alla presenza delle varie autorità del territorio della Vallesina, tra cui i Sindaci Luciano Pittori (Castelplanio), Mirella Mazzarini (Montecarotto), Tiziano Consoli (Poggio San Marcello), Giancarlo Carbini (Maiolati Spontini) e Gerardo Cingolani (Montemarciano) è stato più volte riaffermato l\'esigenza di uno spazio in un punto baricentrico del territorio adatto ad organizzare eventi di ogni tipo.


\"Questa fiera ha registra un sempre maggior successo e fornisce l\'opportunità di fare il punto sulla nostra economia - ha affermato il sindaco di Poggio San Marcello Tiziano Consoli - e questo non fa che rimarcare l\'importanza di avere una location adeguata\". Anche il Sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, sulla stessa linea, sottolinea la necessità \"di un maggiore investimento nelle infrastrutture, soprattutto in un momento non particolarmente positivo per il settore industriale e dell\'artigianato\".


\"Questa manifestazione - ha concluso Giancarlo Sagramola - raddoppia di anno in anno, ed è motivo di orgoglio per coloro che vi hanno da sempre creduto. Mi preme comunque sottolineare la presenza dei molti espositori di pannelli solari, uno sforzo concreto per l\'ambiente in cui sta investendo tanto anche la Provincia\". Dopo l\'esibizione della banda Musicale \"L\'Aurora\" dei Comuni di Castelplanio e Poggio San Marcello, le varie autorità hanno fatto da apripista agli stand degli 85 espositori presenti a questa 9 edizione.


La fiera sarà visitabile anche sabato 26 aprile dalle ore 15 alle 23 e domenica 27 aprile dalle 15 alle 21.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 1429 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche, fiera campionaria, Vallesina