Moie: la biblioteca La Fornace \'raddoppia\'

biblioteca moie 25/04/2008 - La biblioteca La Fornace, la splendida struttura di Moie inaugurata lo scorso primo dicembre, tocca cifre da record: a gennaio sono stati registrati 3.600 accessi, 2.800 prestiti in soli tre mesi, ed ora arrivano 10 mila libri in più.

Si tratta dei volumi custoditi nel Centro di documentazione del Gruppo di solidarietà, che sorge sempre nel complesso della fornace restaurata ma ha orari diversi e un’altra tessera per accedere ai prestiti. Da adesso, invece, anche quel materiale è virtualmente a disposizione degli utenti della “eFFeMMe23”. Nella postazione informatica dedicata sarà possibile, infatti, consultare l’intero catalogo e prendere in prestito i libri del Centro documentazione direttamene dalla biblioteca La Fornace. Volumi, quelli del Gruppo di solidarietà, di grande interesse per operatori sociali, studenti, insegnanti, volontari, utenti dei servizi sociosanitari.



Il Centro documentazione è una realtà nata nel 1979 con il duplice scopo di essere risorsa per situazioni di difficoltà e di disagio e promuovere politiche sociali attente alle fasce più deboli della popolazione. Organizza attività di promozione, informazione e formazione attraverso strumenti come la rivista “Appunti sulle politiche sociali”, la proposizione di momenti pubblici di approfondimento e corsi di formazione. Il Gruppo cura inoltre il sito www.grusol.it che offre informazioni e documentazione sulle politiche sociali. La biblioteca del Centro è uno strumento fondamentale per quanti nel territorio hanno a cuore lo sviluppo di autentiche politiche sociali. Mette a disposizione libri, riviste, progetti, raccoglie leggi nazionali e regionali, offre materiali anche su supporto informativo come i cd-rom.



Gli utenti possono contare su 12 mila libri, 300 riviste specializzate, 22 mila articoli catalogati, oltre 2.500 documenti, come atti, progetti, risoluzioni. L’archivio legislativo è composto da oltre 5.000 leggi nazionali e regionali. Questo materiale sarà ora a disposizione anche della biblioteca La Fornace “eFFeMMe23”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 2127 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca moie