Fabriano: gli ridanno la patente perchè \'ubriaco\' di colluttorio

Patente 29/04/2008 - Un uomo di Fabriano è riuscito a farsi ridare la patente ritiratagli dalla polizia per un tasso alcolemico molto alto.

Il 43enne era stato fermato dalla polizia stradale per un controllo di routine mentre stava guidando la propria autovettura, quando sottoposto al test alcolimetrico è risultato avere un tasso alcolico molto elevato, pari a 2,69 e in un secondo tentativo per verificare la veridicità del test a 2,8, un dato che si avvicina molto al rischio di coma etilico.


Il ritiro per un anno della patente è scattato immediato e all\'uomo non è rimasto che fare ricorso al giudice di pace per controbattere a questa pena presuntamente ingiusta.


Sorprendentemente il suo avvocato ha dimostrato che i dati del test erano stati sballati dal colluttorio utilizzato dall\'uomo poche ore prima che fosse fermato dalla polizia.


La vicenda si è conclusa, per ora, con la patente restituitagli in via cautelare e la sospensione in attesa del processo della sanzione amministrativa che gli era stata assegnata.


di Alessandra Tronnolone
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 aprile 2008 - 1950 letture

In questo articolo si parla di cronaca, alessandra tronnolone, fabriano, patente