L\'amministrazione del Pergolesi si tinge di rosa

teatro pergolesi 2' di lettura 29/04/2008 - Si tinge di rosa il consiglio di amministrazione della Fondazione Pergolesi Spontini. Con le due ‘new entry’ di Valentina Conti in rappresentanza del Comune di Jesi e di Annarita Dolci in rappresentanza dei Partecipanti Aderenti (Comuni di Montecarotto, Monte San Vito, Monsano e San Marcello) si è insediato stasera il cda dell’ente culturale che resterà in carica per il triennio 2008-2011.

Valentina Conti è Assessore alla Cultura e all\'associazionismo culturale del Comune di Jesi. Anconetana, di professione editrice, è laureata in Storia delle relazioni internazionali. Dirige la casa editrice \"Affinità elettive\", marchio impegnato e versatile da lei stesso fondato con un occhio sempre puntato agli approfondimenti storici. Ha ricoperto la presidenza dell’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche.



Annarita Dolci è stata consigliere comunale a Monte San Vito dal \'95 al 2004, città in cui è nata e risiede. Laureata in giurisprudenza, svolge attualmente funzioni dirigenziali presso l\'ufficio Legale del Comune di Falconara Marittima dopo una lunga esperienza presso lo stesso Ente con funzioni di promozione culturale. Nel tempo libero si occupa da sempre di attività culturali, come volontaria ed in collaborazione con numerose associazioni ed Enti del territorio.



Nel nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Pergolesi Spontini restano invariate le cariche del Presidente e del Vicepresidente, nelle persone di Fabiano Belcecchi e di Giancarlo Carbini: secondo lo statuto della Fondazione Pergolesi Spontini, infatti, il Presidente è il Sindaco di Jesi ed il vicepresidente è nominato su indicazione del Comune di Maiolati Spontini, indicazione già pervenuta con la nomina del Sindaco Carbini.



Nel cda sono stati inoltre confermati i nomi di Gennaro Pieralisi e di Maurizio de Magistris in rappresentanza del gruppo Art Venture (Fondatori Sostenitori), di Leonardo Lasca quale rappresentante della Provincia di Ancona, e di Carlo Nasi (già Presidente della Fondazione nel periodo 2001-2005) nella sua qualità di Consigliere onorario senza diritto di voto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 aprile 2008 - 1184 letture

In questo articolo si parla di cultura, fondazione pergolesi spontini, teatro pergolesi