Blitz antidroga dei Carabinieri, altri due arresti

droga senigallia 14/05/2008 - Continua la lotta allo spaccio. I carabinieri hanno arrestato altri due giovani.

Lunedì notte i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Senigallia hanno denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio altri due giovani, stavolta stranieri. Si tratta di H.V., un ucraino di 28 anni, e S.O., un russo di 29 anni, entrambi domiciliati in un appartamento in via Verdi. I militari, che da tempo tenevano sott\'occhio i due, hanno fermato l\'ucraino a bordo della sua auto nei pressi di via Montenero. All\'interno dell\'auto i Carabinieri hanno scoperto 5,2 grammi di eroina. A quel punto è scattata la perquisizione all\'interno dell\'abitazione dove vivono i due in affitto e dove si trovava il russo. All\'interno dell\'appartamento i carabinieri hanno trovato anche sei dosi di metadone, un bilancino di precisione, degli involucri di plastica, un assegno, tre telefoni cellulari e 2 mila e 500 euro, provento dell\'attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

I due sono stati denunciati mente sono in corso gli accertamenti per verificare la regolarità o meno del loro permesso di soggiorno. Un\'operazione che arriva a pochi giorni di distanza dal blitz che ha portato all\'arresto, una settimana fa di L.C. un giovane senigalliese non ancora ventenne che riforniva il “mercato” della droga destinata ai giovani, tutti di età compresa tra i 15 e i 25 anni, molti dei quali studenti delle scuole superiori. Proprio l\'area del campus di via Capanna infatti era il punto preferito dal pusher senigalliese per spacciare droga.

Si tratta ovviamente della punta di un iceberg che i carabinieri della compagnia di Senigallia stanno cercando di scardinare. Le indagini infatti proseguono e sono al momento incentrate sull\'identificazione dei nomi trovati nella lista dei “creditori” che il pusher senigalliese vantava. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe, a conferma di quanto emerso fin dall\'inizio, di clienti giovani.







Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 maggio 2008 - 2361 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, senigallia


Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

e questo sarebbe un commento sconsigliato??? ma non siate ridicoli per favore!! posso sapere da chi e\' che ritiene sconsigliato questo messaggio se conosce il significato della parola GIUSTIZIA!!!???? Percio\' quale sarebbe la soluzione migliore per loro eh!?!? farli continuare a vendere un po\' di eroina in giro in modo che i morti che ci sono stati fino ad oggi continuino ad esserci e il giro della droga non finisca piu\'???!!!<br />
I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI

Off-topic

Dovrebbe essere perchè è un commento \"anonimo\", e anche quelli anonimi ricadono dentro la categoria \"sconsigliato\".

Off-topic

Confermo.<br />
Il commento è stato sconsigliato perché anonimo.<br />
Non entro mai nel merito del contenuto dei commenti in fase di moderazione.

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque