Illustrato il progetto di lottizazzione di Via Appennini Alta

lavori stradali 04/06/2008 - Oggi alle ore 18, si è tenuta una seduta ad hoc della Commissione Consiliare III per l\'illustrazione del progetto di lottizzazione di Via Appennini Alta.

All’incontro hanno partecipato in qualità di relatori il presidente di Progetto Jesi Massimo Bacci, gli assessori Simona Romagnoli, Daniele Olivi e Stefano Tonelli, i dirigenti dei servizi urbanistica e opere pubbliche. La seduta è stata une utile occasione per analizzare il percorso finora compiuto dalla società ProgettoJesi, in vista della pubblicazione del bando d’asta per l’assegnazione dei 24 lotti, che a breve sarà predisposto di concerto con l’Amministrazione Comunale, tenendo conto delle esigenze abitative e della tempistica di realizzazione degli interventi.


L’incontro è servito anche ad analizzare le caratteristiche di eco-sostenibilità e di risparmio energetico del nuovo quartiere di Via Appennini Alta, per i materiali ed i prodotti a basso impatto ambientale che sono stati utilizzati nella realizzazione delle abitazioni, oltre che delle opere di urbanizzazione. In particolare per queste ultime sono state illustrate le caratteristiche della progettazione per la realizzazione degli spazi pubblici, la mobilità interna, e l’illuminazione del nuovo quartiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 giugno 2008 - 1795 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, Comune di Jesi, lavori stradali