Truffa un\'anziana, arrestata una diciottenne

carabinieri jesi 07/06/2008 - Anziana signora raggirata da una studentessa che voleva rubarle la pensione.

Ancora un\'anziana donna vittima dell\'ennesima truffa, questa volta però sventata grazie all\'intuito della vittima stessa e all\'intervento dei Carabinieri di Jesi. La donna si trovava presso l\'ufficio postale per ritirare la pensione, quando una ragazza di 18 anni, Giulia Spera, dai modi gentili e garbati, l\'ha avvicinata offrendole il suo aiuto e presentandosi come assistente sociale.


L\'addetta dell\'ufficio postale, che aveva ascoltato la conversazione, ha intuito il tentativo di truffa e non ha provveduto ad effettuare il pagamento, utilizzando come scusa il fatto che i soldi erano terminati e che il turno della signora sarebbe passato al giorno successivo. La truffatrice però non si è data per vinta, e, una volta fuori dall\'ufficio, ha rassicurato la donna, promettendole che avrebbe pensato a tutto lei.


Con scaltrezza la giovane ha preso dalle mani dell\'anziana la busta da lettere contenente il libretto della pensione e la distinta di prelievo, appena firmata dalla vittima, offrendosi poi addirittura di accompagnarla a fare la spesa. Una volta a casa però la pensionata ha riflettuto sull\'accaduto ed ha intuito il raggiro contattando il personale dell\'ufficio postale. Giovedì i Carabinieri si sono \"appostati\" presso l\'ufficio postale assieme all\'anziana. Appena arrivata sono subito scattate le manette ai polsi della giovane truffatrice. Ieri mattina Giulia Spera è comparsa davanti al giudice del tribunale di Jesi che ha rinviato l\'udienza al 13 giugno prossimo.








Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 giugno 2008 - 3641 letture

In questo articolo si parla di cronaca, truffa, carabinieri jesi, Maria Primavera


curiosa

Come è finita?

SPERA GIULIA

qui vi parla giulia spera e volete sapere comè finita?ho vinto!alla faccia di chi mi vuole male... l anziana non ha subito nessuna truffa tanto che ha ritirATO LA QUERELA ERO SOLO UN FUOCO DI PALIA PER SMERDARE ME ANCORA STO ASPETTANDO LA MIA RIVINCITA MA HO FEDE...