Chiaravalle: svolto l\'incontro con i Giovani del PD

pd 08/06/2008 - Si è svolta sabato a Chiaravalle, alla presenza del Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, un incontro con i Giovani Democratici della provincia di Ancona.

Si è svolta stamani a Chiaravalle, alla presenza del Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, un incontro con i Giovani Democratici della provincia di Ancona.


E\' stata condivisa l\'idea di creare gli spazi nei quali energie nuove possano incontrare la possibilità di esprimersi. Creare luoghi, fisici e virtuali, dove giovani e giovanissimi possano \"incontrare\" la politica per la prima volta, e mettere a disposizione della comunità la propria voglia di fare.


Parte dunque la costruzione di un soggetto giovanile davvero nuovo, \"complementare\" al partito, parte integrante di esso ma che attraverso un\'elaborazione politica autonoma lo aiuti a dare risposte innovative alle nuove domande di un mondo in continuo mutamento; un\'organizzazione fatta di giovani e per i giovani che rappresenti un punto di riferimento per coloro che si avvicinano per la prima volta alla politica.


Con l\'incontro di Chiaravalle è stato dunque avviato il dibattito intorno alle forme e i modi attraverso i quali andare a costituire l\'organizzazione giovanile del PD. Occorre favorire e promuovere da subito, in ogni realtà, la creazione di gruppi di giovani del PD, stimolando in ogni territorio iniziative volte a coinvolgere attivamente i giovani nel percorso di radicamento del PD, partendo innanzitutto da tutti gli under 30 che hanno partecipato alle elezioni primarie del 14 ottobre






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 1530 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, partito democratico, ancona





logoEV