La Fidapa di Jesi promuove i valori del territorio

incontro fidapa 2' di lettura 09/06/2008 - Il “Rispetto delle tradizioni” al centro di un evento culturale organizzato dalla Fidapa di Jesi, in collaborazione con la Moncaro ed il patrocinio della Cna, che si è svolto sabato 7 giugno a Montecarotto, presso Le Busche.

Si è trattato di un momento di confronto e di raffronto, incentrato sull’importanza di valorizzare e promuovere le attività del territorio della Vallesina, a cui hanno preso parte anche il Presidente della Moncaro, Daniele Marchetti, che ha illustrato l’attività di vinificazione e nominato i premi ottenuti anche ultimamente a Londra dalla Moncaro, a testimonianza di come le tradizioni del nostro territorio vengano fortemente apprezzate anche all’estero, il Sindaco di Montecarotto e di Monte San Vito, Cristina Gorajski, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio, Rosanna Nichilo, Consigliera di Parità della Provincia di Ancona e Maurizio Paradisi, Presidente della Cna di Jesi.



Abbiamo voluto porre ancora una volta l’attenzione sul tema del Rispetto- ha affermato Stefania Petrini, Presidente della Fidapa di Jesi- tema nazionale della nostra Associazione, inteso per questo evento come Rispetto della cultura del territorio, delle attività e della passione per il proprio lavoro. Il mondo dell’impresa è fortemente legato alla realtà socio-economica dell’intera Vallesina e abbiamo voluto valorizzarlo mediante il linguaggio dell’immagine”. Prima del dibattito infatti è stato proposto ai numerosi presenti un video che racconta il talento di donne imprenditrici, che mettono l’anima nel proprio lavoro e che costituiscono l’elemento di continuità tra il passato ed il futuro, in cui le libere professioni devono poter conservare la loro tipica valenza, avvalendosi pur sempre di elementi di innovazione.



All’evento ha preso parte una rappresentanza della nuova sezione della Fidapa di Fabriano con la Vicepresidente Giovanna Bolzonetti, aperta ed inaugurata dalla sezione di Jesi. Si ringraziano per la riuscita dell’evento Baldi Carni, Maurizio Paradisi, Capolinea, le Consigliere di Parità della Provincia di Ancona, la Provincia di Ancona ed il Consiglio Regionale delle Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 1312 letture

In questo articolo si parla di attualità, fidapa jesi





logoEV