Si discute di sicurezza sul lavoro nella seconda commissione consiliare

lavoro generico disegnata 08/06/2008 - Seconda commissione consiliare allargata ad istituzioni e associazioni di categoria ed aperta al pubblico per affrontare il tema della sicurezza sul lavoro, tornato di drammatica attualità dopo i due tragici incidenti mortali dei giorni scorsi alle porte di Jesi.

L\'appuntamento è stato fissato dal presidente della commissione Claudio Fratesi per il prossimo 17 giugno nella sala consiliare. “Tale iniziativa - spiega Fratesi - condivisa dall\'ufficio di presidenza del Consiglio comunale, ha lo scopo di fornire ai componenti la commissione consiliare dati ed elementi conoscitivi di dettaglio sulla problematica della sicurezza nei luoghi di lavoro per portare in aula consiliare un documento da sottoporre poi a discussione e votazione”.


E proprio per avere un quadro il più esauriente possibile della situazione nel territorio, all\'incontro sono stati invitati la direzione territoriale 5 dell\'Asur, l\'Inail, l\'Inps, la direzione provinciale del lavoro, l\'associazione industriali, i sindacati le associazioni degli artigiani, degli agricoltori e degli addetti ai servizi.


Quello sulla sicurezza nei luoghi di lavoro - ha spiegato Fratesi - è un tema che impone a tutti una forte presa di coscienza per dare risposte precise. Questa commissione se ne fa carico, proseguendo un percorso di approfondimento sulla politica delle sicurezze che ha visto già un incontro con il Sert per esaminare il fenomeno dell\'uso e dell\'abuso di sostanze stupefacenti e che continuerà ad inizio luglio con un incontro con le scuole per affrontare la questione giovanile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 1348 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, jesi, lavoro nero, senigallia, Comune di Jesi





logoEV