San Marcello: Giorgio Tonti finalista al premio Oscar Green

oscar green 10/06/2008 - Giorgio Tonti, produttore di olio di San Marcello, è uno dei tre finalisti del premio nazionale “Oscar Green - Campagna Amica”, promosso dal movimento giovanile Coldiretti e aperto alle centomila imprese italiane guidate da giovani imprenditori.

Ne dà notizia Coldiretti Ancona, sottolineando come il riconoscimento vada a premiare un’azienda che ha impostato un percorso tutto rivolto verso la società.


“La produzione di olio e l’apicoltura costituiscono i settori produttivi di questa impresa – si legge nella comunicazione con la quale Tonti è stato inserito tra i finalisti dell’Oscar Green - attenta all’uso di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia e alle iniziative didattiche rivolte al mondo della scuola, dei giovani e dei consumatori in generale”. Un legame con il territorio forte e qualificato – spiega Coldiretti Ancona - il che garantisce a questa azienda agricola un forte ascendente anche nei confronti dei mercati esteri.

La finalissima, che ha l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, del concorso si svolgerà dopodomani (mercoledì 11 giugno) a Roma.


“La scelta di Giorgio Tonti tra i finalisti testimonia la vivacità del tessuto imprenditoriale anconetano – sottolinea il direttore di Coldiretti Ancona, Alberto Bertinelli – dove sono diverse le aziende condotte da trentenni che fanno innovazione”. Dai contratti con le amministrazioni per la cura del verde alle fattorie didattiche, dalla vendita diretta alla filiera corta, è cresciuto un gruppo di imprenditori “rampanti” tra i quali vanno ricordati Massimo Michelini, Paolo Marini, Mauro Ceci, Boris Bartoletti, Samuele Caporaletti, Attilio Paciarotti, Paolo Lucchetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 giugno 2008 - 5907 letture

In questo articolo si parla di cronaca, agricoltura, coldiretti