Nuovo look in corso Matteotti, soddisfatta la CNa

jesi 11/06/2008 - La CNA esprime soddisfazione per gli annunciati interventi di rifacimento di Corso Matteotti.

L\'attuale amministrazione, in campagna elettorale, ha più volte sottolineato l\'intenzione di intervenire sulla disastrosa situazione del manto stradale del Corso prospettando due soluzioni: la prima di riuscire a intervenire con lavori strutturali ed in concomitanza degli interventi di Multiservizi nei tratti di Via XV Settembre e del Corso se realizzabili prima delle celebrazioni pergolesiane del 2010; la seconda, alternativa per questioni si tempo e sovrapposizione di eventi, rimandava i lavori strutturali a dopo le celebrazioni ma implicava un primo intervento \"leggero\" ed immediato di riasfaltatura della principale via jesina.


La tempistica ha decretato realizzabile la seconda opzione. La CNA avrebbe preferito un intervento risolutivo immediato e si chiede, ancora oggi, se fosse stato possibile anticiparlo. L\'associazione di categoria, comunque, esprime parere favorevole sull\'operato dell\'Assessore Tonelli che ha mantenuto gli impegni presi, si è attivato per intercettare finanziamenti privati (sponsor) e per effettuare i lavori in tempi celeri (si parla di 2 settimane-20 giorni).


Ora, la CNA, si attende dall\'amministrazione un atteggiamento maggiormente concertativo per definire le modalità degli interventi (tratti e tempi, servizi alternativi come progetti di city logistic per gli approvvigionamenti dei magazzini,…) con gli operatori economici del centro e le associazioni di categoria.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 giugno 2008 - 1325 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, impresa, CNA jesi