Volley: Moira Cerioni torna a vestire la maglia della Monte Schiavo Banca Marche

11/06/2008 - La palleggiatrice di Castelbellino sarà la vice di Maja Ognjenovic nella prossima stagione di A1, l’ottava per il club rossoblu.

Cresciuta pallavolisticamente al Gruppo sportivo Pieralisi, Moira è rimasta a Jesi fino alla stagione 99’/2000, partendo dalle giovanile per arrivare fino alla prima squadra, allora in A2. “Sono contenta di ritornare, quando ho lasciato la Monte Schiavo l’ho fatto per crescere e maturare, per fare esperienze da prima palleggiatrice. Non vedo l’ora di iniziare e di dare il mio contributo alla squadra sia nel campionato italiano che nella coppa europea. Certo, sarebbe ancora più bello se questo ritorno a Jesi coincidesse anche con una bella sorpresa…”.



Nata a Jesi il 27 settembre 1977, alta 1.70 m., dopo la lunga permanenza alla Monte Schiavo Moira Cerioni ha giocato in B1 a Lanciano (2000/01), in A1 a Reggio Calabria (2001/02), in B1 al Galassia Volley (2002/05) e in B1 e, dopo la promozione, in A2 a Nocera Umbra (2005/07). Lo scorso anno Moira è rientrata nelle Marche, approdando in A2 al Castelfidardo. “Che cosa mi aspetto la prossima stagione? Un campionato ed un livello molto diversi dall’A2. L’A1, per quanto allargata a 14 squadre e per quanto privata di alcune campionesse straniere che hanno lasciato l’Italia, resta un torneo di altissimo valore”.


La prima volta nella massima serie è stata qualche anno fa con Reggio Calabria, proprio nell’anno in cui la Monte Schiavo disputà la prima stagione in A1… Sì, allora davanti a me avevo la Zhukova che mi ha insegnato tanto sul piano tecnico e su quello professionale. Adesso avrò una giovane che ha talento e già esperienze importanti sulle spalle, mi fa davvero piacere”. “Il fatto di essere cresciuta a Jesi – conclude Moira, giocatrice sempre combattiva e regista dal gioco veloce – mi dà ancora più forza per questa stagione, dove spero di dare il massimo delle mie possibilità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 giugno 2008 - 2657 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, Monteschiavo BancaMarche Volley