Daniele Silvestri in concerto per Jesi estate

silvestri 12/06/2008 - Dopo l\'uscita di Monetine, la sua prima vera raccolta, arriva a Jesi il 1 luglio, in occasione di Jesi Estate, Daniele Silvestri, per due ore di musica e parole con brani vecchi e nuovi.

Un concerto che ripercorre quindici anni di successi di uno dei cantautori più interessante della scena italiana, in grado di rinnovarsi senza perdere l\'identità giocosa e impegnata del paroliere cantore.


Con un ragionato \"the best\", già al sesto posto della classifica degli album più venduti, Silvestri propone così un live che non smentisce l\'alta qualità dei suoi lavori, riempiendo la scena con un ritmo trascinante colorato da fiati e percussioni, regalando al pubblico un vero e proprio spettacolo, solare e dal deciso calore latinoamericano.


L\'appuntamento è il 1 luglio a Jesi (AN), Piazza della Repubblica, a partire dalle ore 20.00.Ad aprire il concerto, gli studenti della Scuola Musicale G. B. Pergolesi e Nadia Stacchini, vincitrice del Tour Music Fest 2007, festival che in soli due anni è riuscito a coinvolgereSi tratta di una nuova formula rispetto al classico saggio di fine anno scolastico proposto dall\'istituto musicale jesino in cui finora gli allievi duettavano con illustri rappresentanti del mondo della musica italiana.


Stavolta, gli allievi (circa 80) saliranno sul palco per aprire il concerto (una delle 13 tappe del tour), omaggiando il cantautore romano con due dei suoi più grandi successi:Salirò\" brano con cui il cantautore partecipa al Festival di Sanremo nel 2002 e \"Kunta Kinte\", scritto a quattro mani con Frankie Hi-Nrg e singolo che nel 2004 anticipa l\'uscita del doppio cd live \"Livre Transito\".ll prezzo dei biglietti è di: settore in piedi 15 euro, settore seduto 25 euro








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 1329 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Comune di Jesi