Fabriano: Festa del Volontariato, ultimi preparativi in corso

centro volontariato 12/06/2008 - Oltre 20 associazioni di volontariato, con la collaborazione del Csv ed il patrocinio del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, stanno preparando per il 24 giugno ai Giardini Nuovi di Fabriano un’intera giornata di festa e solidarietà, con musica, dimostrazioni e animazione.


Fervono i preparativi per la Festa del Volontariato di Fabriano, in programma martedì 24 giugno presso i Giardini Nuovi, promossa da 23 associazioni della Consulta socio-assistenziale-umanitaria del Comune di Fabriano e di altri comuni del territorio, con il sostegno e la collaborazione del Centro servizi volontariato e il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.



I promotori, che lavorano all’organizzazione dell’evento da alcuni mesi, hanno in serbo un’intera giornata all’insegna del binomio volontariato e solidarietà, fatta di iniziative e momenti diversi in cui ogni associazione aderente metterà in campo sé stessa, con l’obiettivo condiviso di creare l’occasione giusta, in un’atmosfera festosa e rilassata, per farsi conoscere meglio dalla comunità locale e intrecciare rapporti con nuovi potenziali volontari. Il ricco programma adatto a grandi e piccoli prevede infatti mostre e allestimenti fotografici, dimostrazioni di varie attività, animazione per bambini e visite guidate, tornei sportivi e esibizioni musicali per tutti, in una colorata cornice di stand e gazebo del volontariato.



L’ingresso è libero e in chiusura sarà offerto gratuitamente a tutti anche un aperitivo equo-solidale. Le associazioni che parteciperanno sono: Admo (Fabriano), Aism (Fabriano), Anffas (Fabriano), Animalisti Italiani (Fabriano), Arcobaleno Gianluca Morelli (Genga), ATD - Associazione Per La Tutela del Diabetico (Fabriano), Avamaf (Fabriano), Avis (Fabriano), Avis (Sassoferrato), Avulss (Fabriano), Avulss (Sassoferrato), Casa Madonna della Rosa (Fabriano), Cav - Centro di Aiuto alla Vita (Fabriano), Centro Sociale Città Gentile (Fabriano), Circolo Arci Corto Maltese (Fabriano), Croce Azzurra (Fabriano), G.A.A.U.M. - Gruppo Archeologico Appennino Umbro-Marchigiano (Sassoferrato), Gli Attidiati (Fabriano), La Miniera (Cabernardi - Sassoferrato), Mondo Solidale (Fabriano), Onlus Sergio Luciani (Fabriano), Società San Vincenzo de\' Paoli (Fabriano), Unitalsi (Fabriano).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 1342 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazioni, centro volontariato