Partiti i centri estivi della Magic Tennis Academy

12/06/2008 - Partiti i Centri Estivi: decine di bambini immersi nel tennis e nelle attività organizzate dagli operatori MTA. Alle porte la “MTA Cup 2008”, torneo internazionale femminile da $10.000.

Con il mese di giugno è al massimo l’attività nei cinque campi da tennis e nelle altre strutture della “Magic Tennis Academy” di Jesi. Con la fine delle scuole, sono ripresi i Centri estivi, riservati ai bambini dai 5 ai 13 anni. I prati e i campi da tennis dell’Accademia sono pieni delle grida festose e delle corse delle future, giovani promesse del tennis jesino. Tennis, ma non solo: sono infatti numerose le attività che impegnano i bambini iscritti, i quali anche quest’anno hanno scelto tra due turni, fino alle 12,30 o, nel caso pranzino presso l’Accademia, fino alle 14,30.



Escursioni, giochi organizzati, attività ludiche e, naturalmente, tennis, con i primi approcci alla racchetta e ai fondamentali, seguiti dai maestri federali Luca Quintiliani e Federico Bartolucci. Dai primi colpi al tennis che conta: gli atleti del gruppo agonistico continuano a giocare, e vincere, nei tornei che li vedono impegnati in Italia e in Europa, all’interno del programma impostato dai tecnici Massimiliano Albarella, Cinthia Conti e Natalia Grisolia.



Dopo gli exploit di Stefano Travaglia a Salsomaggiore nel circuito ITF e di Alice Savoretti a Crema nel circuito “Tennis Europe”, e la vittoria di Giovanna Fioretti nella tappa di Forlì del “Australian Super Tour” U14 (un doppio 6-0 in finale alla forte tennista emiliana Francesca Bellosi), tutti gli altri leoncelli sono attesi da una estate da protagonisti. Piercarlo Cocciò, Nicolò Vaccarini, Nicolò Rosetti, Giovanni Bottai, Alessandro Pescetti, Giacomo Bertini, Ivan Giaccaglia, Matteo Trapanese, Andrea Maffia, Alberto Ripari, Robin Salvatori, Francesco Bordi, Leonardo Pesaresi, Matteo Spernanzoni, Andrea Ventura, Sasha Kudryavtseva, Eleonora Spadolini, Martina Paoletti: questi gli atleti impegnati in una estate che si preannuncia ricca di soddisfazioni, in un percorso di crescita sportiva, ma soprattutto personale, che solo uno splendido sport come il tennis può permettere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 4603 letture

In questo articolo si parla di attualità, società sportiva, Magic Tennis Academy