Serra S. Quirico: riunione del Pd per le amministrative 2009

12/06/2008 - Si è svolta ieri martedì 10 giugno, a Serra San Quirico una riunione promossa dal PD della provincia di Ancona con i Sindaci del PD e i Coordinatori dei Circoli PD di quei Comuni dell’area che andranno al voto per le amministrative nel 2009.

Presente il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, il Tesoriere provinciale Andrea Bomprezzi. In vista delle amministrative saranno i programmi, da costruire Comune per Comune, a determinare i compagni di strada per affrontare le prossime sfide elettorali.

Al centro dell’ azione politica del PD ci sarà il programma che vogliamo realizzare per le nostre comunità.


Occorre uscire dalla fuorviante alternativa tra alleanze e autosufficienza. Promuovere, sulla base di un impianto programmatico solido, concreto e credibile come proposta di governo, le alleanze compatibili con quell’impianto. E visto che le amministrative sono elezioni in cui si vota per il proprio Comune, l’aspetto programmatico, diventa ancor più importante nella definizione delle proposte di governo e di conseguenza nella ricerca delle alleanze. Per questo dobbiamo aprire, da subito, in ogni realtà un confronto nella società, e con la società, per definire il programma più adatto e capace di affrontare i problemi di ogni singola comunità.


Lo dobbiamo fare con spirito aperto, con volontà di collaborazione con tutti coloro che intendono assumersi seriamente, lealmente e definitivamente una responsabilità di governo. In autunno, quindi con largo anticipo sulla scadenza, andranno definite tutte le candidature






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 1013 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico