Fabriano: crisi Merloni, PRC: \'rendere operativo il tavolo interistituzionale\'

giuliano brandoni 13/06/2008 - \"La decisione delle organizzazioni sindacali di categoria di chiedere nelle prossime settimane il coinvolgimento pieno del governo e il suo intervento sulla crisi della Antonio Merloni corrisponde alla gravità del problema\".

Già nelle scorse settimane le segreterie regionali del Prc dell\'Umbria e delle Marche avevano caldeggiato questo percorso. Tocca ora quindi anche alle istituzioni produrre lo stesso sforzo e muoversi sulla stessa lunghezza d\'onda. La mozione unanimemente approvata nell\'ultimo Consiglio regionale delle Marche si muove del resto su questa linea.



Diventa necessario perciò che siano realizzati prima possibile tutti i passaggi che possano permettere l\'attenzione più ampia e l\'impegno più fattivo delle istituzioni per affrontare questa crisi e rendere quindi operativo, come già in Umbria, il tavolo interistituzionale auspicato dal dispositivo della mozione. Saranno decisive le prossime settimane per costruire la mobilitazione necessaria nel territorio capace di imporre al governo quell\'attenzione e quell\'impegno fino ad oggi mancato.



Giuliano Brandoni, Segretario regionale PRC Marche

Stefano Vinti, Segretario regionale PRC Umbria






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 giugno 2008 - 1252 letture

In questo articolo si parla di politica, PRC Marche