Il mondo di Oscar alla notte bianca

jesi 19/06/2008 - Anche il Teatro Pirata parteciperà alla notte bianca di jesi, sabato prossimo in Piazza Federico II alle ore 20.30 e alle ore 22.30, con ingresso gratuito.

La compagnia di teatro di figura, apprezzata a livello nazionale ed internazionale per spettacoli quali \"Il gran circo dei burattini\", \"Circus on ice\", e tanti altri, presenterà al pubblico jesino uno dei suoi titoli più amati, \"Il mondo di Oscar\", uno spettacolo per attore e giocattoli di latta. Oscar è un grande piccolo uomo che non ha mai rinunciato a sognare. Vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un\'affascinate giostra dove elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura. In scena, Silvano Fiordelmondo, che condurrà gli spettatori, tra gags e trasformazioni, in questo carosello la cui colonna sonora è costituita da una ricercata selezione di musiche bandistiche.

Le scene, curatissime e colorate sono come sempre di Marina Montelli, scenografa storica della compagnia. Gli animali fanno parte della collezione di giochi di latta del Teatro Pirata. Ideazione e regia: Mattioni Francesco e Silvano Fiordelmondo Interpreti: Silvano Fiordelmondo Tecnica utilizzata: Attore con giocattoli di latta Scenografie: Marina Montelli Si ringrazia per la collaborazione alla regia Piero Guerriero





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 giugno 2008 - 1677 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Teatro Pirata