Anche l\'Orchestra Premiera alla Notte Bianca di Jesi

orchestra premiera 20/06/2008 - Nell’ambito della Notte Bianca dell’Università organizzata da Fondazione Colocci, Comune e Fondazione Pergolesi Spontini, ed in occasione del II Festival della Giovane Cultura Russa nelle Marche (organizzato da Regione Marche, Ministero della Cultura della Federazione Russa, con il sostegno dell\'Ufficio Programmi Internazionali della Fondazione Russa per la Cultura), il Teatro Pergoesi di Jesi ospiterà l\'ORCHESTRA di solisti \"PREMIERA\" dell\'Istituto accademico musicale presso il Conservatorio Statale Ciaykovsky di Mosca.

L\'appuntamento sarà sabato 21 giugno, alle ore 20,30 con ingresso libero ed assegnazione del posto obbligatoria fino ad esaurimento (disponibilità da un\'ora prima dell\'inizio del concerto). In programma, musiche di Vivaldi, Bach, Benda, Boccherini, Mozart, Ciaykovsky.



L’Orchestra dei solisti “Premiera”, fondata nel 1994, annovera tra i suoi musicisti giovani di talento e studenti del Conservatorio Statale Ciaikovsky di Mosca con un’età non superiore ai 18 anni. Molti di questi artisti hanno vinto importanti concorsi sia nazionali che internazionali. Il Direttore d’Orchestra è l’Artista Onorato Russo, Professore del Conservatorio Statale di Mosca e già direttore d’orchestra del Teatro Bolshoy, Igor Dronov.


Considerata la miglior orchestra giovanile russa, \"La Premiera\" si esibisce costantemente nei teatri più prestigiosi della Russia. Il variegato repertorio musicale dell’orchestra comprende, oltre a sinfonie classiche ed antiche, anche musica moderna del XX secolo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 giugno 2008 - 1286 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fondazione pergolesi spontini