Arriva a Jesi il tour di Daniele Silvestri

silvestri 03/07/2008 - Tocca anche Jesi, martedì 1 luglio, il tour 2008 di Daniele Silvestri nell\'ambito della manifestazione “Jesi Estate 2008”. 

Sul palcoscenico allestito in piazza della Repubblica, con il teatro Pergolesi sullo sfondo, salgono per primi gli allievi della Scuola Musicale “G. B. Pergolesi” insieme alla vincitrice del Tour Music Fest 2007, Nadia Stacchini.

Non un classico saggio di fine anno scolastico quello proposto dalla scuola musicale, i cui alunni hanno omaggiato e duettato con Silvestri proponendo i brani “Salirò” e “Kunta Kinte”.

Siamo qui per fare musica, per farvi dimenticare almeno per qualche momento i vostri problemi” inizia così Daniele Silvestri che da il via a due ore di coinvolgente spettacolo alternando brani vecchi e nuovi, giocosi, ironici ed impegnati.


Uscito il 9 maggio l\'album doppio “Monetine”, che racchiude 35 brani tra cui due inediti con un omaggio a Paolo Conte, è il primo best completo di Silvestri.


“Monetine”, ripercorre, quasi come un viaggio, la carriera del cantautore romano sulla soglia dei quarant\'anni.

Silvestri alterna la chitarra alle tastiere proponendo alcuni dei suoi brani di successo come i “tormentoni” sanremesi “Salirò” e “La paranza”, la poesia del brano “L\'autostrada”, la giocosa “Kunta Kinte”, “Gino e l\'Alfetta”, “Le cose in comune” e “Monetine”.

Lo spettacolo, tra giochi di luce, conclude con una trascinante performance di percussioni.





Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1205 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, silvestri