Castelbellino: Paradisi Srl Sponsor sostenitore della cultura

03/07/2008 - Da quest’anno il Comune di Castelbellino si avvale, per ciò ce riguarda il programma di eventi culturali, della preziosa sponsorizzazione della ditta Paradisi Srl di Jesi. La nota azienda guidata da Sandro e Tiziana Paradisi sarà per il biennio 2008/2009 sponsor sostenitore per la cultura nel Comune in cui nacque Antonio Paradisi, che della ditta fu il fondatore.

La collaborazione farà il suo debutto ufficiale durante gli eventi culturali della stagione estiva: dai giovedì musicali di Castelbellino storica alla tappa di Festivalia, da Castelbellino Arte alla rassegna Territori Sonori. Sabato 19 luglio prenderà il via la XVIII edizione di Castelbellino Arte, manifestazione regina del cartellone estivo: si tratta di un contenitore di spettacoli, concerti, mostre d’arte, convegni e proiezioni di film che si susseguiranno fino al 3 agosto. Momento culminante della manifestazione sarà la serata di gala del Premio “Mario Camerini Migliore canzone da film”, in programma domenica 27 luglio.


Ad aggiudicarsi il premio è stato quest’anno Ivano Fossati (che purtroppo non potrà essere presente per la concomitanza di un altro impegno) con la canzone L’amore trasparente contenuta nel film Caos Calmo. Di grande rilievo anche la rassegna cinematografica dedicata a Mario Camerini ed incentrata quest’anno sulla figura del grande regista Mario Monicelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 3898 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino