Colto da malore in acqua, muore Coraldo Rinaldi

hotel gabbiano 03/07/2008 - Un 72enne di Jesi è stato colto da malore mentre pescava delle vongole, a pochi passi dalla riva.

Un uomo è deceduto, colto da un malore, mentre raccoglieva le vongole a pochi passi dalla riva. Coraldo Rinaldi, un 72enne di Jesi, è la prima vittima della stagione balneare senigalliese. L\'anziano, ospite del Camping Spiaggia di Velluto nella zona sud del lungomare, ieri mattina si è recato in spiaggia di buon\'ora, intorno alle 7, per dedicarsi alla pesca dei molluschi. A quell\'ora infatti, con la bassa marea, il tratto di mare a riva è particolarmente appetibile per gli amanti della pesca.



Improvvisamente però l\'uomo avrebbe accusato un malore, con ogni probabilità un infarto, che gli sarebbe stato fatale. Secondo le testimonianze dei pochissimi bagnanti che tra le 7,30 e le 8 sono arrivati per primi in spiaggia, il corpo dell\'uomo è stato visto galleggiare per diverso tempo sulla superficie dell\'acqua. Il fatto però che Rinaldi stesse pescando e che quindi avesse il capo riverso in acqua con il tubo della maschera che spuntava dall\'acqua inizialmente non ha attirato l\'attenzione di chi stava a riva. Solo dopo qualche tempo, qualcuno si accorto che c\'era qualcosa che non andava vedendo il corpo arenarsi verso la riva e ha dato l\'allarme. Purtroppo la zona in cui il corpo dell\'uomo è stato recuperato, antistante l\'hotel Gabbiano, è frequentata dalle colonie marine dei bambini delle scuole elementari che inevitabilmente si sono accorti di quanto stava accadendo.



Sul posto è subito intervenuta un\'ambulanza del 118 insieme alla Capitaneria di Porto e ai carabinieri della Stazione di Marzocca che ha transennato il tratto di spiaggia dove il cadavere è stato adagiato. Gli stessi sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell\'uomo.








Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 luglio 2008 - 1332 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, hotel gabbiano