La rassegna \'Macrocosmi\' giunge al suo appuntamento conclusivo

vacatello 1' di lettura 11/07/2008 - La rassegna “Macrocosmi”, prima edizione di una kermesse musicale e di un ciclo di masterclasses organizzata dalla Scuola Musicale “G. B. Pergolesi” di Jesi col patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione della Provincia di Ancona e della Fondazione Pergolesi Spontini, giunge al suo appuntamento conclusivo.

L’appuntamento con il concerto di chiusura per sabato 12 luglio alle ore 21,15 al Teatro Studio Valeria Moriconi di Jesi (piazza Federico II) con la celebre pianista Mariangela Vacatello. La rassegna, per la direzione artistica di Matteo Angeloni, Michele Scipioni e Daniele Titti, è un punto di riferimento per gli addetti ai lavori ma anche per gli amanti della musica classica del ‘900 e offre una conclusione ad hoc con il concerto di Mariangela Vacatello.



Lartista è vincitrice di numerosi concorsi pianistici in Italia e all’estero, tra cui il secondo premio al Concorso Internazionale “F. Liszt” di Utrecht Holland nel 1999. Le è stato conferito il prestigioso riconoscimento Premio “Giuseppe Verdi: la musica per la vita”, ed è vincitrice assoluta del 17° Premio Venezia, secondo premio al Musical Interpretation Prize 2002 dei Lions Club International a Bruxelles. E’ finalista del concorso Internazionale Busoni 2003, nonché semifinalista al “10th Unisa International piano Competition 2004”, a Pretoria.



Un curriculum artistico variegato di esperienze, molte delle quali anche all’estero. Sabato, Mariangela Vacatello si esibirà in un omaggio a Beethoven, Schumann, Chopin e Ravel.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 luglio 2008 - 1470 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Scuola Musicale “G.B. Pergolesi”, vacatello





logoEV