Fabriano: proseguono gli appuntamenti con \'Estate di carta\'

fabriano 13/07/2008 - Proseguono a Fabriano gli appuntamenti della rassegna \'Estate di carta\'.


Appuntamenti della rassegna “Estate di carta” 2008 di sabato 12 e domenica 13 luglio:


SAGRA DEL GAMBERO – La frazione Melano, come ogni anno, organizza la tradizionale “Sagra del gambero di fiume” che per tre giorni (venerdi-sabato-domenica) vedrà coinvolti larga parte degli abitanti della località. La manifestazione ricca di giochi, musica e specialità culinarie, si svolge presso l’aviosuperficie “Francesco Rossi”. Domenica 13 spettacolare lancio di paracadutisti.


PARCO DELLE STELLE - Alle ore 22 di sabato 12 luglio, al valico della frazione Castelletta ci sarà una lettura della volta celeste e osservazione degli astri che sarà tenuta dall’astronomo Goffredo Giraldi. Il programma prevede anche una degustazione di prodotti tipici alle ore 20.00 nella Casa del Parco ed una escursione in notturna.


MEETING DI ATLETICA – Lo stadio comunale domenica 13 ospiterà un meeting nazionale organizzato dall’Associazione Atletica Fabriano (ore 14.00-20.00)


CINEMA SOTTO LE STELLE - Per la rassegna “Cinema sotto le stelle” che vede ogni sera la proiezione di un film nell’arena all’aperto dell’Istituto Agrario sabato 12 e domenica 13 saranno proiettate due prime visioni, i film “Un bacio romantico” e “Speed Racer”.


MUSEO “MESTIERI IN BICICLETTA” – La singolare rassegna (che sarà inaugurata oggi venerdi 11 alle ore 18.00) avrà sicuramente una consistente presenza di visitatori. Gli splendidi spazi della Galleria delle Arti ospiterà questo Museo in modo permanente per cui la città si arricchidisce di una nuova offerta, ancor più appetibile vista la sua collocazione in pieno centro storico. Oltrettutto sono ben 62 le “biciclette” messe in mostra, una collezione singolare e completa. Il museo sarà visitabile tutti i giorni ad eccezione del lunedì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 luglio 2008 - 3758 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano