Maiolati: prosegue l\'iniziativa \'Tipi da spiaggia…in biblioteca\'

1' di lettura 12/07/2008 -

A fare da cornice al laboratorio sono gli splendidi locali della biblioteca “La Fornace” di Moie. Dal primo luglio, ogni martedì, è in corso una serie di incontri che catturano i bambini con animazioni alla lettura e laboratori rivolti principalmente alla fascia d’età dai 5 ai 10 anni.




L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 12,30 e ha come filo conduttore le storie sul mare e sulla stagione calda. Incontri gratuiti e aperti a tutti, che regaleranno ai bambini divertimento ed emozioni senza spostarsi dal proprio paese.Le letture animate con laboratori prevedono martedì prossimo (15 luglio) “L’apprendista stregone” e proseguiranno con “Il libro da passeggio” (martedì 22 luglio) e “Amico albero” (martedì 29 luglio).


Nei mesi di ottobre e novembre saranno previsti degli appuntamenti pomeridiani fissi con i ragazzi, il secondo ed il quarto sabato del mese, dalle ore 17 alle ore 19, con dei temi specifici che faranno da guida. Ottobre sarà il mese delle “arti” e quello di novembre sarà il mese della “scienza”.. Sono previste attività libere per i ragazzi e laboratori a tema.
Il mese di dicembre sarà invece tutto dedicato al primo compleanno della biblioteca.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 luglio 2008 - 1155 letture

In questo articolo si parla di attualità, biblioteca, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, ragazzi