Serra San Quirico: passeggiate tra i paesaggi da scoprire

serra san quirico 16/07/2008 - Un nuovo appuntamento di Paesaggi da Scoprire- Passeggiate con obiettivo che propone una giornata di natura tra i borghi di Serra San Quirico e i segreti del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Sulle suggestive pendici della Gola della Rossa, da secoli unico passaggio verso Roma, nasce la città di pietra di Serra San Quirico. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 9.30 presso la chiesa barocca fondata dei monaci silvestrini di Santa Lucia che custodisce anche la preziosa Cartoteca storica delle Marche con antiche carte geografiche, planisferi e mappamondi.



Il bel centro storico circondato dalla cinta muraria dette “le copertelle” sarà tetro di passeggiate e workshop fotografico fino all’ora di pranzo previsto presso il rinomato ristorante Le Copertelle. Nel pomeriggio passeggiata nella fresca pineta di Murano all’interno del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, mentre a partire dalle 15.30, per quanti volessero continuare a scoprire le bellezze naturalistiche della zona, un itinerario fino alla cima del Monte Murano guidato da un’esperta guida naturalistica.


Per informazioni e prenotazioni N. Verde 800 439392 o al sito www.musan.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 luglio 2008 - 1157 letture

In questo articolo si parla di attualità, paesaggi da scoprire