Serra S. Quirico: paesaggi da scoprire tra tesori d\'arte e natura

serra s.quirico 1' di lettura 17/07/2008 - Proseguono gli itinerari di “Paesaggi da Scoprire – passeggiate con obiettivo”, l’interessante e originale iniziativa promossa dal Sistema Museale della Provincia di Ancona che vuole far scoprire attraverso la fotografia le affascinati peculiarità storiche, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 19 luglio a Serra San Quirico, suggestivo paese dell’entroterra marchigiano, arrampicato su un irto colle che si affaccia sul Parco della Gola della Rossa. I partecipanti all’escursione, della durata di una giornata, saranno guidati da personale qualificato attraverso il centro storico della cittadina, alla scoperta dei tesori custoditi tra i vicoli e le piazze, nella Chiesa di S. Lucia, e nella Cartoteca Storica delle Marche.


Il workshop fotografico sarà guidato da un Maestro Fotografo. Dopo il pranzo a base di specialità locali presso il Ristorante Le Copertelle, l’escursione proseguirà con una passeggiata facoltativa nella pineta di Monte Murano, all’interno Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, dove sarà possibile proseguire lungo il percorso naturalistico fino alla cima del Monte Murano, sempre accompagnati da una guida specializzata. Per info e adesioni numero verde 800.43.93.92 o www.musan.it


da Sistema Museale della Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 luglio 2008 - 1275 letture

In questo articolo si parla di attualità, sistema museale della provincia di ancona, serra s.quirico