Monsano: doppio appuntamento con MonsanoCult

musica 18/07/2008 - Doppio appuntamento di MonsanoCult con il teatro per ragazzi e la grande musica rock a Monsano, sabato 19 e domenica 20 in Piazza dei Caduti. Ingresso libero per tutti.

Intenso fine settimana monsanese con un doppio appuntamento a cura dell’associazione culturale MonsanoCult nell’ambito della stagione estiva Muse D’estate 2008: si parte sabato 19 luglio, con il pluripremiato spettacolo Cinderella Vampirella, racconto fantastico delle mirabolanti avventure di Cinderella tra vampiri, draghi e streghe proposto in collaborazione col festival Ambarabà e il teatro Pirata di Jesi.



Una pensiero per i più giovani, ma non solo, visto il crescente successo che questo tipo di spettacolo sta riscontrando negli ultimi anni. Appuntamento alle ore 21,15 in Piazza Dei Caduti a Monsano. Ingresso libero. Lo spettacolo continua la serata seguente, domenica 20 con il concerto rock del gruppo Le Variazioni, sana e genuina musica pop, rock e blues degli anni settanta ed ottanta rivista ed interpretata magistralmente dai dieci elementi della formazione. Il gruppo musicale Le Variazioni lavora da circa otto anni nei generi pop, rock e blues, realizzando cover di brani musicali famosi italiani e stranieri dagli anni settanta in poi. I dieci componenti del gruppo propongono una rivisitazione di vecchie melodie con sonorità e ritmi attuali, in una fusione di brani italiani e americani dai ritmi blues alla musica pop delle ultime tendenze.



Le Variazioni, una formazione classica rock con sezione fiati, è composta da elementi di grande professionalità ed esperienza, che provengono da mondi melodici differenti, ma che sono uniti dalla grande passione per la musica e dalla vivace ed attenta ricerca di stimoli compositivi originali. Un invito a tutti, quindi, alle ore 21,30 a Monsano nella cornice di Piazza Caduti, uno dei più affascinanti contenitori della Vallesina, per un concerto sotto le stelle incorniciati dal belvedere che guarda il mare. Ingresso Libero.


Info: www.monsanocult.eu






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 1193 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Monsano Cult