Per la fotografia...Settimane della fotografia

fotografia 19/07/2008 - Continuano gli incontri con gli autori, in occasione della mostra collettiva Per la fotografia...Settimane della fotografia, che si è aperta sabato 12 Luglio nelle quattro sedi espositive di San Nicolò, Palazzo dei Convegni, San Bernardo e della galleria del negozio \"Contemporaneo\". 

Proprio nei suggestivi spazi del negozio \"Contemporaneo\", in Piazza Ghislieri, venerdì 18 Luglio, alle 21,30, si terrà l\'incontro con l\'artista jesino Giampiero Barchiesi, la cui opera verrà presentata dal critico Alberto Berardi.

Barchiesi inizia ad occuparsi di fotografia nel 1985 durante i suoi anni all\'Università di Camerino, dove gli studi di matematica lo portano ad interessarsi dei rapporti tra arte e scienza. I suoi primi lavori realizzati con specchi e collages evidenziano la dualità come aspetto fondamentale della sua ricerca. Abbandonati gli studi, intensifica la sua attività artistica con esposizioni e collaborazioni catturando l\'interesse anche di Bruno Munari.

Con l\'avvento degli strumenti digitali sperimenta una tecnica in cui la ricerca fotografica viene affiancata all\'utilizzo dello scanner, oggi conosciuta come digigrafia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 1627 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, jesi, Comune di Jesi





logoEV