Maiolati: arriva Trivio e Quadrivio, appuntamenti con arte e scienza

24/07/2008 - Torna anche quest’anno, dopo il grande successo delle passate edizioni, \"Trivio e Quadrivio. Discorso e Numero\", una serie di appuntamenti con le varie arti, dalla scienza alla storia, dalla fotografia alla musica, dalla filosofia alla fisica, per un’offerta culturale articolata, con studiosi e artisti di grande livello e che provengono per la stragrande maggioranza proprio dal nostro territorio.

Novità di rilievo per l’edizione 2008 che vedrà protagonisti, oltre ai luoghi più belli di Maiolati Spontini, una nuova sede a Moie presso lo splendido complesso culturale eFFeMMe23, e una più ampia programmazione che coinvolge anche il territorio attraverso due passeggiate a tema: la “Via dei tesori” che costeggia l’Esino e “I Sentieri di Maiolati” per immergersi nella natura e rivisitare le testimonianze della nostra cultura e della nostra storia.


Consolidata la programmazione che vede il tardo pomeriggio dedicato alle arti non musicali condotto da grandi studiosi di fama nazionale, seguito dalla degustazione del prodotto principe del nostro territorio: l’arte enologica con il suo Verdicchio da gustare con particolari abbinamenti in un’atmosfera da sogno, ammirando la bellezza del centro storico, del Parco Colle Celeste e dei colli al tramonto. Si riprende poi alle 21.30 con serate a tema musicale di grande rilievo e particolarmente accattivanti in questa edizione per la grande varietà di proposte.





Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1178 letture

In questo articolo si parla di Maiolati Spontini, Musei da scoprire