Chiaravalle: insediati i due forum tematici del Pd

pd 25/07/2008 - Il 22 luglio scorso a Chiaravalle, alla presenza del Segretario provinciale PD Lodolini, si è la svolta la riunione per insediare i primi due Forum tematici del PD: Ambiente-Innovazione e Cultura Turismo A coordinare i due gruppi di lavoro saranno rispettivamente Emilio D’Alessio e Fabrizio Giuliani.

I Forum, strumento statutariamente previsto, avranno il compito di discutere ed elaborare proposte programmatiche, anche in vista delle scadenze elettorali del prossimo anno in un confronto aperto non solo agli iscritti ma anche ai cittadini, agli elettori, ai simpatizzanti e alle associazioni di settore.


I Forum tematici costituiscono un contributo prezioso per delineare il profilo identitario del PD nell\'intreccio delle culture che hanno promosso questo partito. Una struttura permanente del partito che ha il compito di leggere una societa\' complessa come la nostra attraverso i saperi che le persone che aderiscono ai forum possono mettere in campo sulla base delle loro esperienze reali. Tra gli obiettivi, avviare un confronto con gli amministratori sulle linee di indirizzo di pianificazione e programmazione, elaborare e condividere linee strategiche di politiche pubbliche nelle materie dei Forum da proporre come partito democratico a livello territoriale sovracomunale, provinciale e regionale; organizzare seminari per affrontare tematiche ritenute importanti per un coinvolgimento largo dei cittadini e degli elettori.


Serve allargare quanto più la partecipazione. Pertanto chiadiamo ai coordinatori di circolo di diffondere la notizia e segnalare le disponibilità e le adesioni al provinciale. Per aderire al forum inviare mail a: pdancona@alice.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 luglio 2008 - 1119 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona