Maiolati: festa per la Virtus calcio a 5 promossa in C2

virtus calcio a 5 25/07/2008 - Foto ricordo e congratulazioni dall\'intero Consiglio comunale, riunito in seduta ieri sera, per gli atleti, l\'allenatore e i dirigenti della società sportiva Virus Calcio a 5 di Moie, vincitrice del campionato e promossa in serie C2.

Il sindaco Giancarlo Carbini ha fatto i complimenti alla squadra a nome di tutta la città e ha consegnato al capitano una targa, con l\'auspicio di nuovi successi. \"Con questo ricevimento - ha sottolineato il primo cittadino Carbini - si è ripetuta un\'oramai piacevole tradizione del Comune di conferire riconoscimenti alle squadre che hanno tenuto alto il nome di Moie e di Maiolati Spontini nello sport. Dai successi in Coppa del mondo del team Fantasy nel twirling, a quelli delle ragazze della pallavolo della Polisportiva Lorella, fino, ora, agli atleti del calcio a 5. Tutto questo testimonia una realtà sportiva sempre molto attiva, ben radicata e che svolge un importante ruolo di aggregazione e di promozione dello sport. Una tradizione che ci auguriamo di poter ripetere anche nel prossimo anno con altri successi nelle tante competizioni e manifestazioni che vedono impegnate squadre o atleti del nostro Comune\".


Ad accompagnare la squadra all\'appuntamento nella sede municipale sono stati il presidente della società Marco Fabbri e l\'allenatore Gilberto Lorenzetti. La Virtus Calcio a 5 di Moie annovera ben venticinque giocatori, tutti animati da una vera passione che rende giovani anche i più veterani. Ai giocatori sono state consegnate delle magliette con il nome e lo stemma del Comune mentre il presidente e l\'allenatore hanno ricevuto la medaglia ufficiale dell\'Amministrazione maiolatese e una copia dell\'ultimo libro edito dal Comune sulle fornaci del nostro territorio, dal titolo \"La terra e il fuoco\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 luglio 2008 - 1848 letture

In questo articolo si parla di sport, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, virtus calcio a 5