Tennis: Cristina Celani e altre 6 azzurre approdano ai quarti

cristina celani 26/07/2008 -

Ben oltre alle più rosee previsioni, ben 7 azzurre approdano ai quarti di finale della MTA Cup 2008 di Jesi.



La favorita del torneo, Cristina Celani di Ascoli Piceno, fa valere la sua classifica e la sua esperienza eliminando con un perentorio 6-1 6-0 la connazionale Giulia Bruzzone. I quarti la vedranno opposta alla numero 7 del seeding del torneo, Alice Balducci, vincitrice 6-4, 6-2 nell\'altro derby contro Giulia Lambiase. L\'altra italiana approdata ai quarti, Alessia Bertoia, scenderà in campo contro Raffaella Bindi, sesta testa di seri e protagonista di un\'ottima prova tutta in rimonta contro la statunitense Capannolo (5-7, 6-3, 6-0 per l\'italiana).

Oltre a Celani, Balducci, Bertoia e Bindi, raggiunge i quarti di finale anche Claudia Giovine, vincitrice a sorpresa della russa Kurhajkova, testa di serie numero 4. Il prossimo match la vedrà opposta alla belga Apollonia Melzani. Infine, i quarti verdranno un terzo derby tutto azzurro, quello tra Giulia Gasparri - trionfatrice di una vera e propria maratona (6-6, 7-5, 7-5) contro la numero 5 del seeding Nancy Rustignoli - ed Elena Bertonia.

Per quanto riguarda la finale del doppio saranno di fronte le azzurre Alice Balducci e Federica Denti (numero 2 del torneo e super favorite per la vittoria finale) e la coppia formata da Giulia Bruzzone e dalla serba Aleksandra Markovic.

Il torneo di Jesi, con un montepremi finale di 10mila dollari è ormai giunto alle battute consclusive. Chi si laurerà campionessa della MTA Cup 2008? Solo il campo ci potrà dare questo resposo a partire dalle ore 15.00 di sabato (per le semifinali) e domenica (alla stessa ora) per la finalissima del torneo.






Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 luglio 2008 - 2804 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis, mta cup 2008