Calcio: per la Jesina è già tempo di tornare a correre

jesina 29/07/2008 - Ha preso il via lunedì 28 luglio, infatti, la preparazione atletica degli uomini di Giovanni Trillini in vista della prossima stagione agonistica: dopo i saluti, le presentazioni per i nuovi arrivati e le visite di rito, è cominciato a pieno ritmo il programma di lavoro studiato nei dettagli dallo staff tecnico leoncello, che prevede due sedute giornaliere di allenamento (la mattina al Polisportivo Cardinaletti e il pomeriggio allo Stadio Carotti).

Presenti fin da subito tutti i giocatori, tranne Figueroa che dovrebbe aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. In questa fase iniziale, 27 saranno i giocatori a disposizione di Mister Trillini: com’è noto, la rosa è composta in gran parte da giocatori della zona, nel tentativo di procedere sulla strada della valorizzazione dei talenti jesini. E l’età media è giovanissima, con 14 fuori quota tra “veterani” che si sono già messi in evidenza la scorsa stagione e volti nuovi provenienti dalla Juniores: nell’anno della formazione del settore giovanile biancorosso, non poteva essere altrimenti.


E a proposito di novità, oltre ai ragazzi classe 1989/9/91, alcuni dei quali saranno integrati nella rosa della Prima Squadra al termine della prima fase della preparazione, si sono visti in campo anche gli acquisti del mercato estivo: innanzitutto il nuovo centravanti Saverio Mastrojanni e il portiere Andrea Argentati, chiamato a sostituire Pieralisi a difesa della rete biancorossa. Poi Marco Strappini che già conosce alla perfezione spogliatoi e campo d’allenamento... Grande è la curiosità fra i tifosi per vedere all’opera la Jesina targata 2008/09: nell’arco della settimana sono previste le classiche partitelle in famiglia mentre salvo variazioni dell’ultimo momento mercoledì 6 agosto andrà in scena la prima vera amichevole contro la Recanatese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 1225 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, jesina calcio, Jesina