Francesca Reggiani protagonista dello spettacolo \'Tutto quello che le donne (non) dicono\'

francesca reggiani 01/08/2008 - “Tutto quello che le donne (non) dicono” è il titolo del nuovo spettacolo di Francesca Reggiani, che domenica 3 agosto andrà in scena a Jesi, in Piazza della Repubblica alle 21, nell\'ambito della rassegna di eventi Jesi Estate 2008. L\'attrice si esibisce in un monologo, per la regia di Valter Lupo, nel quale stigmatizza vizi, virtù, nevrosi e degenerazioni della nostra società.

Lo spettacolo è arricchito dal repertorio dei personaggi più classici parodiati dall\'attrice, come Donatella Versace, Sofia Loren, Susanna Agnelli, e da pillole di stretta attualità. Attrice brillante formatasi al noto Laboratorio di esercitazioni teatrali diretto da Gigi Proietti, Francesca Reggiani si muove a suo agio tra teatro, Tv e cinema.


Tra le esperienze che l’hanno fatta amare dal pubblico ci sono le brillanti imitazioni e i personaggi proposti ad Avanzi, La TV delle ragazze, Tunnel, Disokkupati, Convescion, Bra e altre trasmissioni televisive. A teatro ha lavorato in “Cirano di Bergerac” di Proietti, “Donne in bianco”, “Nutella amara”. Al cinema tra gli altri ha lavorato con Bolognini e Fellini.


Agguerrita donna dalla comicità al limite con la satira, l’anno scorso ha pubblicato un libro dal titolo “Tutto quello che le donne (non) dicono”, dal quale è stato tratto lo spettacolo teatrale. L\'iniziativa è organizzata e promossa dall\'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l\'AMAT Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 1460 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Comune di Jesi