Poggio San Marcello: la Confraternita del Gonfalone soddisfatta per il raduno regionale

confraternita gonfalone stefano spoletini 1' di lettura 08/08/2008 - Con l\'occasione dell\'incontro di oggi approfitto \"a botta calda\" per trasferire e formulare gli apprezzamenti da parte dei confratelli presenti per la bella manifestazione.

Un apprezzamento particolare per l\'ottima articolazione liturgica innanzi tutto e logistica. Un grazie ai montefanesi; tra loro mio cognato e famiglia. Ti inoltro in allegato alcune note storiche sulla Madonna del Soccorso ed il santuario di Poggio San Marcello. Abbiamo rinnovato gli incarichi sociali lo scorso aprile: PRIORE Gilberto Venanzi, VICE PRIORE Emilio Bramati, CASSIERE Serafino Fabbri, SEGRETARIO Stefano Spoletini.

Il parroco protempore è Don Mariano Piccotti parroco di Poggio San Marcello e Castelplanio. L\'anno scorso abbiamo commemorato i 400 anni dell\'aggregazione alla Arciconfraternita del Gonfalone 1607. In archivio conserviamo la relativa bolla originale. Nelle ultime congregazioni si è deliberato di aprire alle donne. Parallela alla confraternita esiste la Pia Unione della Madonna Del Soccorso che conta circa 150 iscritti. Questo anno 2008 stiamo festeggiando il 4° centenario della statua della Madonna del Soccorso 1608-2008. L\'ultimo statuto risale al 1989.

Un saluto fraterno. Stefano Spoletini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 agosto 2008 - 2637 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, confraternite delle marche, Poggio San Marcello, stefano spoletini, confraternita gonfalone





logoEV