Volley: due giocatrici della Monte Schiavo al torneo olimpico

volley 2' di lettura 07/08/2008 - Mentre per le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche Jesi si avvicina il giorno della ripresa lavori, fissato al 25 agosto, è tempo di volgere lo sguardo a Pechino e alle Olimpiadi che stanno per iniziare. La formazione rossoblu ha due sue rappresentanti al prestigioso appuntamento olimpico, Heather Bown e Maja Ognjenovic.

Sabato prossimo è in programma la giornata di inizio del torneo di pallavolo femminile che sarà inaugurato dalla sfida Italia - Russia (alle 4 ora italiana). Heather scenderà in campo con i suoi Stati Uniti contro il Giappone, nell\'ultima gara della giornata (le 16 ora italiana) mentre Maja sarà impegnata con la sua Serbia contro il Kazakhstan (alle 6 ora italiana). Per i tifosi jesini restano ancora poche settimana di digiuno dalla pallavolo giocata, prima di ritrovare le proprie beniamine linedì pomeriggio al PalaTriccoli, per la prima seduta di allenamento della nuova stagione 2008/2009.



Dopo la pubblicazione, venerdì scorso dei calendari di A1 e A2, abbiamo raggiunto telefonicamente Dragan Nesic, attualmente in Bulgaria, per chiedergli un parere sui primi impegni della Monte Schiavo Banca Marche. \"Giochiamo la prima gara a Vicenza e la seconda in casa contro Santeramo, squadra ancora incompleta: vedo due partite per noi abbordabili, con tutto il rispetto che dobbiamo all\'avversario. La nostra idea è di perdere meno punti possibile con le squadre che hanno obiettivi diversi dai nostri e quindi dovremo subito impegnarci con la massima concentrazione\". \"Poi sfideremo Bergamo, Perugia e Novara. Un bel cammino, c\'è poco da dire...Mi piace questo calendario. Mi piace che subito si giochino le gare importanti, partiamo tutti alla pari dopo gli impegni estivi per le Olimpiadi\". \"Per noi sarà una sfida nella sfida - conclude Dragan - perché dovremo cercare di utilizzare al meglio giocatrici importanti per la squadra, che arriveranno a metà settembre\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 agosto 2008 - 1264 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley





logoEV