Moie: ampliato il bocciodromo

bocciodromo maiolati 1' di lettura 08/08/2008 - Completati i lavori di ampliamento del bocciodromo di Moie: una struttura strategica dal punto di vista sociale, frequentata da anziani, ma non solo, che qui si ritrovano e condividono la passione per le bocce. Ma l’obiettivo è aprire alle giovani generazioni e alle donne, creando una squadra femminile.

L’edifico è stato ampliato grazie alla costruzione di un locale anteriore al fabbricato, di una superficie complessiva di circa 100 metri quadrati, destinata ad attività ricreativa e associativa di frequentatori e familiari, dotata di un confortevole impianto di condizionamento e di ampie superfici con finestre.


La realizzazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Umberto Domizioli – permette anche una più razionale collocazione dei biliardi, per la gioia dei sempre più numerosi appassionati, e soprattutto l’apertura alla frequentazione dei giovani: obiettivo da sempre perseguito dall’associazione bocciofila, di cui è presidente Giancarlo Fabbretti, e condiviso dall’amministrazione comunale”.


Uno degli obiettivi, infatti, è quello di “allargare il numero dei soci – ribadisce il sindaco Giancarlo Carbini – richiamando i giovani, le donne e le famiglie, superando il luogo comune che il bocciodromo sia luogo di ritrovo di soli mariti e magari di una certa età. Grazie all’ampliamento vi si potranno svolgere altre attività che possano veramente interessare tutti i componenti della famiglia. La struttura è una delle migliori e delle più attive della provincia di Ancona, con un alto numero di soci e di praticanti. La scommessa è anche quella di aprire il settore femminile. A giugno la struttura ha ospitato con successo i campionati regionali femminili ed è stata l’occasione per rilanciare l’obiettivo, per le prossime edizioni, di avere concorrenti che provengano anche dall’associazione di Moie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 agosto 2008 - 1420 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini





logoEV